Arthur: "Quando ho parlato con Italiano ho capito che dovevo venire alla Fiorentina, ho fatto una buona scelta. Ma non dimentico di avere un contratto con la Juventus..."
Prestito con diritto di riscatto. Con questa formula Arthur è arrivato alla Fiorentina, via Juventus, la scorsa sessione di mercato.
Il giocatore aveva molte offerte, ma ha deciso di vestire la maglia viola: “La verità - racconta il centrocampista brasiliano ad AS - è che ho detto sì dopo aver parlato con l'allenatore (Italiano ndr). In quel momento ho capito che dovevo venire qui, alla Fiorentina. La conversazione che ho avuto con lui, quello che mi ha detto. Avevo già visto le partite della Fiorentina la scorsa stagione, come giocavano... Ho fatto una buona scelta”.
E su un suo futuro con la Juve spiega: “Adesso la mia mente è concentrata sulla Fiorentina, ma non dimentico che ho un contratto con la Juventus, che sono un loro giocatore e nutro enorme rispetto per loro. Ho sempre avuto un buon rapporto con loro, ma il mio impegno è fare bene questa stagione e vedremo cosa succederà”.