​​

Ma quali sono state le richieste economiche fatte dal procuratore di Dusan Vlahovic, Darko Ristic, alla Fiorentina per ingaggio e commissioni? Il direttore generale viola, Joe Barone, non ha voluto metterle in piazza direttamente, ma il conteggio, sapendo quale sia stata l'offerta presentata dal club viola all'attaccante, è facile da fare. E sono cifre che fanno spavento, ovviamente se si fa riferimento alla realtà gigliata.

Partiamo dall'ingaggio. Commisso aveva offerto a Vlahovic 4 milioni per il primo anno a salire fino a 5 milioni. Dunque per il salario possiamo tranquillamente parlare di richieste che oscillano tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Netti, ça va sans dire.

E per le commissioni? La Fiorentina era disposta a dare a Ristic 5 milioni di euro subito alla firma, una tantum, più il 10% della futura rivendita del calciatore. Anche qui dunque siamo andati tranquillamente in doppia cifra (10 milioni per capirsi).

Una valanga di soldi che qualcuno potrebbe anche garantire al ragazzo e all'agente, ma che di certo non è compatibile con la realtà attuale che sta vivendo e che una pura e semplice provocazione.


💬 Commenti