Una settimana cruciale per il mercato della Fiorentina. E la società viola non vuole più aspettare
Si apre domani una settimana importantissima per il mercato della Fiorentina, pronto a decollare anche senza aspettare le cessioni di lusso messe in contro dai dirigenti viola. Il primo ad arrivare, dopo il colpo Parisi, potrebbe essere Arthur, centrocampista della Juventus. La società viola vuole affondare e procedere con le mosse di mercato indipendentemente dalle cessioni di Igor e Amrabat (che ci saranno e porteranno circa 40 milioni nelle casse viola) e dalla decisione della UEFA sulla Conference League.
Per Arthur, dicevamo, sarà prestito oneroso con diritto di riscatto e i bianconeri che contribuiranno al pagamento dello stipendio. Italiano approva e, se la Fiorentina avrà garanzie sulla condizione fisica del brasiliano si procederà.
Tra portiere e attaccante, alla fine potrebbe spuntarla il centrocampista richiesto dal tecnico viola. Nonostante questo, il tempo stringe anche per Dia, con la clausola rescissoria d 25 milioni che scade tra quattro giorni. Dopo, prenderlo, potrebbe essere impossibile. Lo scrive la Nazione.