Valcareggi: "Pradè non poteva fare niente quando c'era Barone, lui Kokorin non l'avrebbe mai preso. Martinelli? Vi spiego perché tenerlo è stata la scelta giusta"
Il procuratore e tifoso della Fiorentina Furio Valcareggi ha parlato così a Lady Radio, partendo dal tema portieri: "De Gea non ha concorrenza, punto e basta. Ma di cosa parliamo? Mi è piaciuto anche quello che ha detto Pradè su Martinelli: è troppo giovane per fare il titolare in una squadra di Serie B o C, quelli sono spogliatoi difficili dove al primo errore vieni condannato: l'ho vissuto sulla mia pelle con Cerofolini".
“Pradè con Barone non poteva fare niente”
Poi ha aggiunto: “Non avendo potuto fare niente quando c'era Barone, adesso Pradè aveva voglia di parlare. Se il mercato l'avesse fatto Pradè, tanto per fare un nome, Kokorin non sarebbe arrivato. Difesa a 4 o a 3? La fase difensiva si fa in base alle situazioni della partita, il modulo conta solo in partenza”.
“Kean è innamorato di Firenze e questo è importante”
Infine: “Kean non l'avrei mai preso, ma riflettendoci ci ho ripensato. Qualche dubbio sulla continuità ce l'ho ancora, ma in queste prime settimane ho visto una cosa importante: è innamorato di Firenze, e questo può cambiare in positivo la sua carriera”.