“Italiano ha lasciato lo Spezia quando era diventato un eroe. Il tecnico ha bruciato le tappe alla Fiorentina ma tanti punti di domanda sulla progettualità. Quando perdi elementi come Chiesa e Vlahovic…”
Il direttore de La Giovine Italia, Paolo Ghisoni, a TMW Radio si è soffermato anche sull’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano. Ecco cosa ha detto il giornalista nel corso di un’analisi su alcuni tecnici del campionato di Serie A: “Ho sempre detto che Italiano è un allenatore che sta imparando a frequentare una categoria importante, in una carriera dove ha bruciato le tappe e nella quale la Fiorentina rappresenta un punto notevole nel suo cammino a salire. Restano comunque tanti punti di domanda sulla progettualità: quando perdi elementi come Chiesa, Vlahovic è chiaro che la progettualità ne possa risentire”.
Prosegue Ghisoni: “Ha fatto molto bene con lo Spezia, aveva dato parola di rimanere ma per lui Firenze era uno step fondamentale; ha deciso di andarsene nel momento in cui era diventato un "eroe". Un tecnico che ha cultura del lavoro, davvero molto esigente".