Via al ricorso al Consiglio di Stato contro la cancellazione del Viola Parking
Parte l’iter del ricoso al Consiglio di Stato, da parte del Comune di Bagno a Ripoli, contro la sentenza del Tar Toscana che, di fatto, ha cancellato il Viola Parking. Un passo preannunciato dal sindaco Pignotti all’indomani della sentenza.
Il ricorso accolto
Il Tar Toscana, con la sentenza n°1320 del 15 novembre scorso, ha accolto il ricorso presentato da cinque abitanti della zona intorno al centro sportivo della Fiorentina, nel quale si chiedeva l’annullamento della delibera del consiglio comunale di Bagno a Ripoli n*127 del 21 dicembre 2023. La delibera concedeva alla Fiorentina, in deroga alle norme urbanistiche comunali, il permesso di realizzare un parcheggio ad uso temporaneo su un’area adiacente al Viola Park.
Si va al Consiglio di Stato
Gli uffici tecnici del Comune ritengono che “la pronuncia del Tar presenti profili censurabili e che, nell’ottica di tutelare al meglio gli interessi dell’Amministrazione, sia opportuno proporre appello dinanzi al Consiglio di Stato per la riforma, previa sospensione cautelare dell’efficacia, della sentenza”.
Quasi diecimila euro
L’incarico di difendere la posizione del Comune è stato affidato all’avvocato Fausto Falorni, che ha già curato gli interessi dell’Amministrazione comunale di fronte al Tar. Tra onorario del legale, tasse e bolli, la presentazione del ricorso verrà a costare 9.815,80 euro.