Thiago Motta: "Ci è mancato solo segnare più della Fiorentina perché abbiamo giocato meglio. Zirkzee? Non voleva provocare ma ha chiesto scusa ai colleghi"
Il commento del tecnico del Bologna, Thiago Motta anche in conferenza stampa:
"Ci è mancato solo di fare più gol della Fiorentina, il calcio è fatto così e vince chi segna di più. Abbiamo giocato meglio della Fiorentina ma non siamo arrivati a segnare, complimenti a loro per la vittoria ma noi continuiamo sulla nostra strada. Il primo gol? In quel momento lì i passaggi non erano precisi e in quei casi si va in difficoltà, contro una squadra che pressa forte e alta. Il rischio di subire occasioni pericolose c’è, me lo assumo perché chiedo ai miei giocatori di fare così. La Fiorentina è stata brava a sfruttarla.
Zirkzee penalizzato dopo l’esultanza? No, perché Joshua ha fatto gol e ha festeggiato, non voleva provocare. Chiaro che se dall’altra parte è stata presa così… lui ha chiesto scusa ai suoi colleghi, ma poi si continua a fare il proprio lavoro.
Il rigore per la Fiorentina? Troppo generoso, oggi appena si sfiora un giocatore che va per terra è rigore. Ci sono cose che si possono migliorare, quando parliamo con colleghi di altri campionati. Soprattutto in Inghilterra. Maresca è un grande arbitro però in quella situazione lì poteva fare meglio. Così come poteva far giocare di più, ho visto che ci sono stati solo 50 minuti di gioco effettivo".