Terracciano c'è, così come l'intesa in attacco tra i nuovi arrivati. Vacilla una difesa rattoppata, sugli esterni c'è fiducia. Così la Fiorentina si prepara all'esordio al Tardini
Contro il Friburgo un'amichevole da 135 minuti per preparare un esordio stagionale che si avvicina sempre di più. Tra poco meno di una settimana al Tardini sarà Parma-Fiorentina e dalla gara di ieri in Germania arrivano le prime indicazioni sulla squadra.
Tra riscatto e voglia di esserci, nonostante l'arrivo di De Gea. E' stato un po' questo il titolo della gara di Terracciano, che ha salvato più di una volta il risultato per i viola con ottimi interventi. Davanti a lui Pongracic con Quarta e Biraghi, per un terzetto che ha vacillato un po' durante la gara. Out Ranieri, che lo sarà anche a Parma (per squalifica).
Ottime le prove di intesa tra Colpani e Kean, che si trovano già molto bene sul campo. Ci sono poi le risposte dei “veterani”. Dodô sulla fascia è la solita freccia, mentre Sottil delude un po'. Beltran provato come vice Kean, mentre Mandragora dal dischetto non fallisce e si candida a prendere il posto di Nico Gonzalez come tiratore titolare. Buone impressioni anche dai giovani, Martinelli, Comuzzo e Fortini, che Palladino vuole portare in pianta stabile in Prima Squadra.