Comuzzo e Harder, ecco i giovanissimi volti di scena al Viola Park agli ordini di Italiano
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/1252706465537/images/imported/wp-content/uploads/2023/03/Pietro-Comuzzo-Angeloni-Fiorentina.jpg)
Nella lista dei convocati della Fiorentina per il primo ritiro nel nuovissimo Viola Park, spiccano due nomi di calciatori classe 2005 da tempo parte integrante della Primavera gigliata. Pietro Comuzzo e Jonas Harder, entrambi classe 2005, prenderanno parte al ritiro della Fiorentina agli ordini di mister Vincenzo Italiano, in attesa di aggregarsi poi alla Primavera.
Comuzzo è un difensore centrale forte in marcatura, ruvido al punto giusto ma in possesso anche di una discreta tecnica. Componente stabile dell’Italia Under 18, ha scalato le gerarchie con Aquilani, fino a totalizzare 18 gettoni alla prima annata in Primavera. Friulano, calciatore solido e di temperamento, ha firmato il primo contratto a fine Marzo, ed è legato alla Fiorentina fino al 2025, con opzione di rinnovo fino al 2026. Può giocare sia da centrale in una linea a quattro che sul centro destra in un reparto a tre.
Nasce addirittura portiere Jonas Harder, che nei campetti del Galluzzo ha mosso i primissimi passi, per poi cambiare ruolo e passare alla Fiorentina. Dopo le ottime prestazioni con Under 17 prima e Under 18 poi, Harder ha ottenuto la fiducia mister Aquilani ed ha ripagato con un buonissimo rendimento, che gli ha permesso di attirare anche l’attenzione dell’Italia Under 19. È decisamente probabile che molto presto Harder firmi il primo contratto da professionista con la Fiorentina. Mezzala di ottima tecnica e buoni tempi di gioco, è in possesso anche di notevoli doti balistiche, come dimostra la rete segnata al Napoli e che trovate in questo video da 1:55 in poi:
https://www.youtube.com/watch?v=o1n0VkPd4yM&t=120s&ab_channel=RedazioneIamNaples