​​

Nella lista dei convocati della Fiorentina per il primo ritiro nel nuovissimo Viola Park, spiccano due nomi di calciatori classe 2005 da tempo parte integrante della Primavera gigliata. Pietro Comuzzo e Jonas Harder, entrambi classe 2005, prenderanno parte al ritiro della Fiorentina agli ordini di mister Vincenzo Italiano, in attesa di aggregarsi poi alla Primavera.

Comuzzo è un difensore centrale forte in marcatura, ruvido al punto giusto ma in possesso anche di una discreta tecnica. Componente stabile dell’Italia Under 18, ha scalato le gerarchie con Aquilani, fino a totalizzare 18 gettoni alla prima annata in Primavera. Friulano, calciatore solido e di temperamento, ha firmato il primo contratto a fine Marzo, ed è legato alla Fiorentina fino al 2025, con opzione di rinnovo fino al 2026. Può giocare sia da centrale in una linea a quattro che sul centro destra in un reparto a tre.

Nasce addirittura portiere Jonas Harder, che nei campetti del Galluzzo ha mosso i primissimi passi, per poi cambiare ruolo e passare alla Fiorentina. Dopo le ottime prestazioni con Under 17 prima e Under 18 poi, Harder ha ottenuto la fiducia mister Aquilani ed ha ripagato con un buonissimo rendimento, che gli ha permesso di attirare anche l’attenzione dell’Italia Under 19. È decisamente probabile che molto presto Harder firmi il primo contratto da professionista con la Fiorentina.  Mezzala di ottima tecnica e buoni tempi di gioco, è in possesso anche di notevoli doti balistiche, come dimostra la rete segnata al Napoli e che trovate in questo video da 1:55 in poi:

https://www.youtube.com/watch?v=o1n0VkPd4yM&t=120s&ab_channel=RedazioneIamNaples

In vista del ritiro al Viola Park c'è anche una lunga lista di esclusi: ecco i giocatori che (per adesso) non rientrano nei piani della Fiorentina
Poco fa la Fiorentina ha pubblicato sui propri canali ufficiali la lista dei convocati per il ritiro del Viola Park, che...

💬 Commenti (1)