L'Italia Under 19 campione in carica apre al meglio il girone di qualificazione all'Europeo. C'è spazio anche per il giovane viola Harder
Buona, buonissima la prima per l'Italia Under 19. Tante note liete nell'esordio della Nazionale nel girone di qualificazione all'Europeo di categoria del prossimo giugno in Irlanda del Nord. I Campioni d'Europa in carica battono la Scozia per 1-3 a Lignano Sabbiadoro. Così come nella sfida delle 12 tra Italia Under 17 e Olanda Under 17 è stato osservato un minuto di silenzio in memoria del dg della Fiorentina Joe Barone.
Il resoconto della gara
Apre la gara Kevin Zeroli al venticinquesimo minuto, per il vantaggio degli Azzurrini. L'Italia accelera nella ripresa e ha tante occasioni per raddoppiare; lo fa Simone Pafundi con un bolide da fuori area a venti dalla fine. La Scozia si scuote e dimezza subito lo svantaggio con un destro precisissimo di David Watson, imparabile. I ragazzi di Corradi la chiudono sempre grazie a Pafundi e a una sua invenzione, un filtrante millimetrico che serve Marco Romano, perfettamente inserito in area di rigore, che mette in porta il definitivo 1-3.
Entra anche il viola Harder
C'è spazio anche per il centrocampista della Fiorentina Primavera Jonas Harder. Il classe 2005 entra al 76° e si regala un quarto d'ora in campo.
Appuntamento ai prossimi impegni per l'Italia, che si giocherà le altre due partite del girone in questa sosta: sabato 23 contro la Repubblica Ceca, martedì 26 contro la Georgia.