Dopo il Genoa anche il Verona è pronto alla cessione: Setti trova il suo successore. Chiusura nei prossimi giorni
Dopo la cessione delle scorse ore del Genoa, passato da 777 Partners all’imprenditore romeno Dan Sucu, sembra essere imminente la cessione di un altro club di Serie A. Stiamo parlando dell’Hellas Verona, attualmente di proprietà di Maurizio Setti. Il club scaligero si prepara quindi a cambiare proprietario, diventando l’ennesima società dalla presidenza americana.
Anche il Verona “diventa” americano
Secondo quanto riportato questo pomeriggio da Gianlucadimarzio.com, nella notte sarebbe infatti arrivata la chiusura della cessione del club al fondo americano Presidio Investors, con sede ad Austin, in Texas. Questo fondo opera in vari settori, tra cui finanza, immobiliare, entertainment, tecnologie e moda, ma è la prima volta che entra nel mondo del calcio. Con la nuova proprietà, cambierà anche amministratore delegato, che diventerà Italo Zanzi.
L'unica conferma è quella di Sogliano
Avvocato e dirigente sportivo statunitense classe 1974, Zanzi è già noto nel panorama calcistico italiano dopo la sua esperienza alla Roma: è stato infatti il CEO dei giallorossi dal 2012 al 2016 durante la gestione dell’ex proprietario americano James Pallotta. Nonostante il cambio ai vertici il settore sportivo resterà immutato almeno per ora: il direttore sportivo gialloblu sarà ancora Sean Sogliano.