​​

Jonathan Ikone. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Jonathan Ikone. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

In molti sono rimasti sorpresi dall’inizia panchina di Jonathan Ikone nella serata di ieri e ancor di più dal mancato subentro del francese ex Lille. L’enigma però è stato presto risolto da Vincenzo Italiano, che in conferenza stampa nel dopo gara ha comunicato l’indisponibilità del calciatore. ‘È stato uno dei migliori in campo a Napoli, ma Ikone non si è allenato negli ultimi 4 giorni, spero di riaverlo quasi al meglio per giovedì’. Pertanto l’ala mancina era in panchina di fatto per stare col gruppo, ma non in grado di giocare.

Queste le parole del tecnico viola che ha annunciato un problema fisico per il classe ’98. Maggiori lumi sulle condizioni del calciatore si avranno sicuramente mercoledì in sede di conferenza stampa, ma quelle dell’allenatore viola sono frasi che non lasciano tranquilli, soprattutto a seguito dell’inizio di stagione travagliato del giocatore. A causa del fastidioso problema dell’anca, per il quale è stato costretto anche a ricorrere ad infiltrazioni, Ikone è sceso in campo soltanto in 4 partite finora.

A Napoli ‘Jorko’ aveva offerto un’ottima prova e anche ieri sera Italiano lo ha sottolineato, così il fatto che il giocatore sarebbe stato della partita se a disposizione. Anche sul versante esterni d’attacco, senza Ikone, le rotazioni si accorciano e la speranza è che il giocatore possa almeno avere uno spezzone nelle gambe in vista di giovedì, quando arriverà il Cukaricki al Franchi. ‘Vediamo se utilizzarlo', ha detto Italiano. I prossimi due giorni saranno decisivi per capire se il giocatore sarà o meno disponibile.

Italiano: "Non abbiamo preso sotto gamba la partita, i primi delusi e amareggiati siamo noi. Abbiamo reagito e lottato ma con poca qualità. Ikone non era disponibile perchè..."
In conferenza stampa Vincenzo Italiano analizza la sconfitta della Fiorentina contro l'Empoli: “ Quando si prende gol ...

💬 Commenti (13)