​​

La Fiorentina presente due volte in una speciale classifica di mercato. Lo evidenzia Calcio e Finanza, che sui propri canali stila la top 10 delle plusvalenze nei bilanci con utili record delle squadre di Serie A.

Vecino, Bernardeschi e Kalinic: tre cessioni a peso d'oro

Il club viola si posiziona al quarto posto con il bilancio del 2017, che fece registrare un utile complessivo di 88,8 milioni. Al tempo le cessioni più redditizie furono quelle di Vecino all'Inter, Bernardeschi alla Juventus e Kalinic al Milan. 

E poi Chiesa e Vlahovic

La Fiorentina è presente poi al secondo posto con il bilancio del 2021/22, il cui utile ammonta addirittura a 114 milioni. Una cifra ovviamente gonfiata da due delle cessioni più eccellenti degli ultimi anni, ovvero quelle di Chiesa e Vlahovic entrambi alla Juventus. A tal proposito, sono proprio i bianconeri a guidare questa speciale top 10 con i 139,4 milioni di utile del bilancio 2016/17 (cessione di Pogba al Manchester United). 

E nella Fiorentina originale di Palladino, Sottil era un titolare. Rispedita al mittente offerta della Lazio
Nella Fiorentina originale, quella col 3-4-2-1 disegnata da Raffaele Palladino, sia per la società che per l’allenato...

💬 Commenti (14)