Il punto sul mercato: quindici giorni cruciali per l’affare Dia, la Salernitana si aggrappa alla scadenza della clausola. In settimana l’incontro per Audero, Nikolaou…
Qualcosa si muove in casa Fiorentina, sul fronte calciomercato. A cominciare dall’attaccante della Salernitana Boulaye Dia, più che mai obiettivo estremamente concreto. Come raccolto dalla nostra redazione, il club viola avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore e la sistemazione a Firenze per lui. Ma non è certo finita qui: continua la trattativa con la Salernitana, dopo due tentativi andati a vuoto molto vicini alla clausola di 25 milioni di €.
Iervolino non sembra essere disposto a scendere a compromessi, anche perché questa clausola scadrà il prossimo 20 luglio. Se Dia dovesse essere ancora un giocatore della Salernitana, la società campana tenterà di venderlo a cifre ancora più alte. Quei 25 milioni rappresentano un limite, vista l’impossibilità di trattare, ma anche un possibile vantaggio temporale. Sul senegalese, tuttavia, c’è anche il Milan, che pare aver presentato un’offerta più importante, ma senza raggiungere la cifra richiesta.
Capitolo portiere: balza in cima alla lista Emil Audero, per il quale la Fiorentina avrebbe accelerato molto nella trattativa. Atteso in settimana un incontro che possa definire il futuro dell’italo-indonesiano. Attenzione al Nottingham Forest, concorrenza inglese mai da sottovalutare.
Per quanto riguarda la difesa, in caso di addio (molto probabile) di Igor, Dimitrios Nikolaou rimane il profilo numero uno come sostituto del brasiliano. Ancora, tuttavia, ci sono poche evoluzioni concrete. Sugli esterni, Italiano ha richiesto un profilo che porti alla sua Fiorentina qualche gol in più; anche su questo fronte, nessuna novità.