​​

Funaro Firenze
Sara Funaro in primo piano

Il primo incontro. Dall'elezione a oggi, il sindaco di Firenze, Sara Funaro, e il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso non si erano mai incontrati. Domani i due si stringeranno la mano e parleranno assieme per la prima volta.  

Al di là di tutto però le premesse non sembrano essere le migliori. Le idee del club viola su Franchi e Padovani non sono cambiate di una virgola, stando a quello che Commisso ha detto nel corso dell'ultima intervista rilasciata non più tardi di una decina di giorni fa. 

Restano le stesse perplessità espresse in tribunale, alla quale la stessa Fiorentina si è rivolta per bloccare i lavori allo stadio sulla strada intrapresa, sull’utilizzo dei fondi Pnrr per il restyling dell’Artemio Franchi e sulla mancanza di un cronoprogramma dei lavori. Toccherà alla Funaro cercare di dissolvere queste nubi e riportare almeno un po' di sereno tra le parti. 

Intanto anche il Padovani aspetta. Lo stadio del rugby potrebbe diventare la ‘casa’ della Fiorentina per la prossima stagione, ma è una soluzione questa che, al momento, resta manifestatamente sgradita alla società gigliata: la prima cittadina di Firenze proverà a far ricredere Commisso? Probabile, anche perché il tempo stringe per questa soluzione e restare ancora a giocare nel Franchi-cantiere vorrebbe dire allungare la durata complessiva (e i costi) dei lavori. 

L'incontro con la squadra, il Franchi, una nuova casa: è il giorno del ritorno di Commisso a Firenze. E il presidente della Fiorentina rimarrà un mese
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso torna a Firenze, a distanza di oltre tre mesi dall'ultima volta, quando è...

 


💬 Commenti (42)