​​

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, per un bel pezzo non avrà il problema di sostituire Franck Ribery a gara in corso. Una scelta reiterata che ha provocato un bel mal di pancia per il francese, anche se tutto sembra già essere stato risolto.

Ma dopo la squalifica di tre turni comminata all'ex Bayern, ora serve un’idea per rimpiazzarlo al meglio da subito, perché domani sera è già l'ora di affrontare il Sassuolo. A chi toccherà di questi quattro? In prima linea potrebbe esserci Boateng, nonostante non sia stato certamente brillante quando è stato chiamato in causa (Napoli a parte). C'è poi il giovanissimo centravanti Vlahovic che almeno qualche segnale di vita lo ha dato anche se gli è mancato l'affondo decisivo. A proposito di centravanti, il tecnico gigliato ha a disposizione anche il brasiliano Pedro, finalmente entrato in pianta stabile nella rosa della prima squadra. E infine c'è Sottil, forse quello che dà più garanzie. Con la Lazio non si è espresso bene, ma è anche vero che Montella gli ha fatto fare il centrocampista (quasi terzino) invece che impiegarlo più avanti dove può fare più male.

Possibile anche che tocchi a due di questi quattro contemporaneamente? Possibile anche questo, ma solo nel caso che il tecnico decida di cambiare il modulo di riferimento.


💬 Commenti