​​

Giampaolo in conferenza stampa. Foto: Fiorentinanews.com
Giampaolo in conferenza stampa. Foto: Fiorentinanews.com

Questa sera la Fiorentina deve assolutamente vincere, anche considerando la caratura dell'avversario. Occhio però a prendere la partita sottogamba perché l'allenatore salentino, Marco Giampaolo, sa bene come battere la Viola.

Giampaolo è stato chiamato a Lecce per sostituire il deludente Luca Gotti. In 14 giornate il tecnico è riuscito ad ottenere sedici punti (questo nonostante la cessione  a gennaio di Dorgu, il giocatore più forte della rosa). Oltre al buon rendimento è da tenere in considerazione lo storico positivo che Marco Giampaolo detiene negli scontri diretti contro la Fiorentina. è stato quasi sempre una spina nel fianco della squadra viola nonostante allenasse squadre sulla carta meno forti.

In sedici confronti l'allenatore del Lecce ha perso solo tre volte in campionato contro i viola. La prima volta con il Cagliari per 1-0, poi il 3-1 quando allenava il Milan e, infine, l’1-0 ai tempi del Torino. Viceversa Giampaolo può vantare cinque vittorie, l'ultima risale al 16 maggio 2022 quando vinse 4-1 con la Sampdoria.

Commisso raggiungerà Firenze a primavera: prima non sono previsti interventi su Palladino. Ma le scuse sono finite, l’Europa è un obbligo per la Fiorentina
Il filotto di vittorie autunnali è ormai un lontano ricordo in casa Fiorentina, nelle ultime 12 gare i viola hanno otte...


💬 Commenti (1)