"Fiorentina, dammi l'Europa" il patto rafforzato tra Italiano e i suoi giocatori. Richiamo al senso di responsabilità nei confronti della maglia
Un patto per l’Europa. E' quello stretto a suo tempo tra Italiano e i calciatori della Fiorentina e ribadito ieri al momento del primo confronto settimanale, arrivato dopo il pari deludente di Empoli e due giorni di stop.
Pensiero ribadito e condiviso
Ne parla il Corriere dello Sport-Stadio che sottolinea come il tecnico siciliano abbia ribadito il proprio pensiero e condiviso con la squadra. Un confronto utile soprattutto a rimarcare la volontà di tutti di andare oltre questo periodo, di superarlo, senza buttare assolutamente via nulla di quello che c’è stato intanto prima che il 2023 diventasse 2024.
Richiamo al senso di responsabilità
Italiano ha preferito porre l’accento sugli aspetti motivanti e ha ribadito la fiducia e l'apprezzamento al gruppo per quello che sta facendo, ma lo ha anche richiamato al senso di responsabilità nei confronti di questa maglia.
Europa che può essere anche quella con il simbolo della Conference League, magari aggiungendo il pezzettino che è mancato la scorsa stagione a Praga, oppure quella che è possibile raggiungere tramite la Coppa Italia.