Derby dell'Appennino con un bivio: c'è una squadra viola con una ferita profonda dopo tre sconfitte di fila, dall'altra una in grande fiducia
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport si parla della gara tra stati d'animo opposti di oggi pomeriggio tra Fiorentina e Bologna. Nel caso dei viola, scesi dalla zona Champions in poco tempo all’ottavo posto, è chiaro che c'è qualcosa non va. Dall'altra parte invece se a grandi passi, senza inciampare mai, arrivi a conquistare un posto al sole europeo, è ovvio che sei in grande fiducia.
Due momenti per diversi per le due squadre
La Fiorentina e Italiano vivono un momento non che non si aspettavano, dato che si sono smarriti i gol e i risultati. Le tre sconfitte di fila in campionato senza segnare hanno lasciato una ferita profonda nonostante le parole del tecnico viola. Se poi si aggiunge che con la Lazio e ancora di più con la Juventus la gara è stata dominata e poi persa, la depressione è dietro l’angolo.
Le soluzioni da trovare fin da questa partita
Italiano è quindi chiamato a trovare soluzioni diverse per rianimare la Viola: l’unica consolazione è che almeno Nzola si è ri-sbloccato, col rigore al Cukaricki. Ma è Gonzalez l’uomo su cui puntare, e vista la sua forma deve fare in modo di metterlo più vicino alla porta. Sarà un Derby dell'Appennino da bivio, per ripartire o per volare ancora più alto a seconda.