Flachi: "Gonzalez ha fatto la differenza, Cabral ha raggiunto il massimo delle sue potenzialità. Jovic? Gli mancano le motivazioni"
L'ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi ha parlato così a Radio Bruno Toscana: "Dopo un anno e mezzo forse ci saremmo aspettati di più da Cabral. Credo che il picco raggiunto nella seconda parte di stagione sia il massimo a cui possa arrivare. C'è da dire che anche gli esterni non si sono comportati benissimo, ad eccezione di Nico Gonzalez che comunque ha dimostrato di sapere fare la differenza. Lì davanti serve un nome importante che trascini la squadra, solo così la Fiorentina può tornare a lottare per le prime posizioni".
E poi su Jovic: "Gli mancano voglia e motivazioni. Se trova la forza di reagire può essere devastante, ma deve tornare a essere più libero mentalmente e anche a livello tattico. E' uno di quei giocatori che ha bisogno di libertà per esprimersi al meglio. Venuti e Saponara? Saranno loro a sentire la mancanza della Fiorentina più che viceversa. Hanno sempre dato il massimo, ma soprattutto il terzino spesso non è stato all'altezza della situazione. A livello umano due ragazzi spettacolari".