Hellas Verona-Fiorentina e una gara speciale per Kean: l'attaccante viola punta a raggiungere una cifra e un record particolare

Sarà una gara speciale per Moise Kean, che all'Hellas Verona anni fa fece intravedere le sue qualità da poco più che ragazzino. Nel 2018, proprio contro i viola, mise a segno la sua prima doppietta in carriera con la maglia dell'Hellas. Quest'anno, nella gara di andata ma a maglie invertite, l'ex Juventus ha messo a referto la sua prima tripletta da professionista.
E oggi? Altro obiettivo da raggiungere, quello dei 20 gol stagionali. Kean è fermo a 19, di cui 15 in campionato e restanti tra Coppa Italia e Conference League. Ci era già riuscito nel 2020-21 con la maglia del PSG (in 45 partite). Adesso è pronto a toccare la cifra tonda.
Ad onor del vero Kean ci sarebbe già arrivato se si conta la rete segnata a settembre contro Israele con la maglia dell'Italia. Ma Moise vuole prendersi la Fiorentina sulle sue spalle e raggiungere il suo record personale con la maglia viola, quella che lo ha fatto rinascere. Anno scorso 0, oggi 19. In 29 partite. Non fermatelo.