​​

Sarà una gara speciale per Moise Kean, che all'Hellas Verona anni fa fece intravedere le sue qualità da poco più che ragazzino. Nel 2018, proprio contro i viola, mise a segno la sua prima doppietta in carriera con la maglia dell'Hellas. Quest'anno, nella gara di andata ma a maglie invertite, l'ex Juventus ha messo a referto la sua prima tripletta da professionista. 

E oggi? Altro obiettivo da raggiungere, quello dei 20 gol stagionali. Kean è fermo a 19, di cui 15 in campionato e restanti tra Coppa Italia e Conference League. Ci era già riuscito nel 2020-21 con la maglia del PSG (in 45 partite). Adesso è pronto a toccare la cifra tonda. 

Ad onor del vero Kean ci sarebbe già arrivato se si conta la rete segnata a settembre contro Israele con la maglia dell'Italia. Ma Moise vuole prendersi la Fiorentina sulle sue spalle e raggiungere il suo record personale con la maglia viola, quella che lo ha fatto rinascere. Anno scorso 0, oggi 19. In 29 partite. Non fermatelo. 

La probabile formazione della Fiorentina: a sinistra si rivede Parisi, davanti torna l'imprescindibile Kean. Comuzzo alla ricerca di spazio, ma in che ruolo?
La Fiorentina si appresta al ritorno in campo al Franchi dopo due sconfitte consecutive in campionato. La squadra di Pal...

💬 Commenti (1)