Ventola: "De Gea ha dimostrato di avere una mentalità da top player. Non sarei stato capace di fare quello che ha fatto il portiere spagnolo"
Oltre ad Antonio Cassano ieri sera, durante la trasmissione in onda su YouTube Viva El Futbol, anche l'ex attaccante Nicola Ventola ha commentato la super prestazione del portiere della Fiorentina David De Gea, un vero e proprio muro contro il Milan di Fonseca. Questo un estratto delle sue parole:
“Per il mio momento raffinatezza dell’ultima giornata di campionato voglio premiare il nuovo portiere della Fiorentina David De Gea. Ammiro molto lo spagnolo non soltanto perchè è riuscito a parare due rigori all’interno di una stessa partita, ma per la testa e la mentalità che ha dimostrato riuscendo a tornare ad alti livelli dopo un anno di stop. Anzi probabilmente è tornato piu forte di quello che era quando lasciò Manchester. Sinceramente non so come abbia fatto”.
"Io non sarei mai riuscito a star fermo un anno, e poi tornare ad alti livelli come ha fatto De Gea"
Ha anche aggiunto: “Io personalmente non riuscirei mai a far quello che ha fatto, anche se avessi avuto il cervello che ha lui: stare fermo un anno e riuscire a mantenere intensità di allenamento e di ragionamento non è facile, soprattuto se lo fai da solo. Non è facile per un portiere tornare protagonista dopo un anno di stop, soprattutto in un campionato come il nostro. Finora ha dimostrato di essere importantissimo, parando già tre rigori. Complimenti alla Fiorentina per esser riuscita a prenderlo a parametro zero. Quello che lo spagnolo sta facendo è incredibile”.