La Fiorentina prosegue il pressing per Casadei: la strategia viola per arrivare al centrocampista e la concorrenza italo-francese
Dopo due anni dall'addio all'Inter e un paio di prestiti tra Reading e Leicester, Cesare Casadei ora può tornare in Italia. Il centrocampista classe 2003 è fuori dai piani del Chelsea nonostante sulla panchina dei Blues sia arrivato Enzo Maresca col quale ha già lavorato nella scorsa stagione in Championship. Il giocatore si sta allenando da solo in attesa che si concretizzi un trasferimento, la sua priorità è il ritorno in Italia per giocare in Serie A dove non ha ancora mai debuttato. Sulle tracce del calciatore c’è anche la Fiorentina, ma non è la sola.
Concorrenza del Torino per il centrocampista, ma…
Sulle tracce di Casadei c’è anche il Torino, benchè la Fiorentina sia in vantaggio sul club di Cairo: l'idea viola è quella di un prestito con l'eventuale inserimento di un diritto di riscatto o un obbligo condizionato a determinati obiettivi da raggiungere. Come scrive Calciomercato.com, la settimana scorsa ci sono stati dei contatti tra le parti e nei prossimi giorni è previsto un nuovo colloquio, si è ipotizzata anche una cessione a titolo definitivo ma è una pista difficile considerando che il Chelsea l'ha pagato circa 20 milioni.
L’idea della Fiorentina, sul calciatore attenzioni anche dalla Francia
Per convincere i Blues a farlo partire in prestito la Fiorentina sta valutando di pagare interamente l'ingaggio del giocatore che guadagna un milione di euro netti più bonus. Per Casadei un ritorno in Italia può rappresentare una vetrina sul futuro, con l'obiettivo di entrare nel giro della Nazionale di Spalletti. All'estero ha qualche richiesta in Premier ma sono opzioni che per ora il giocatore non ha preso in considerazione; un'altra idea può essere lo Strasburgo, club affiliato al Chelsea.