​​

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore di Milan, Roma e Real Madrid, Fabio Capello, analizza la lotta per le prime posizioni della classifica. 

“Occasione buttata”

Parlando della Fiorentina ha detto: “La Viola con la Roma ha buttato l’occasione per accorciare la classifica, sarebbe stata a due punti dal quinto posto. Tra il rigore sbagliato, l’ennesimo, e il gol preso al 95’ credo ne abbia di rimpianti Italiano. La Fiorentina ne ha sempre una: spesso non trova il gol, stavolta ne ha subiti troppi, soprattutto in base a quello che si era visto in campo nei 90’”.

“Roma ha sofferto dinamicità viola”

Sempre sul match di domenica sera: “È stato un punto guadagnato per i giallorossi. La Roma mi è sembrata stanca contro la Fiorentina, ha sofferto molto sul piano della dinamicità e Lukaku non si è visto quasi mai. Però non va dimenticato che quando De Rossi è arrivato, la squadra pareva fuori dai giochi per la Champions e invece oggi è pienamente in corsa”. 

“Non abbiamo sceicchi, puntare alla Champions è fondamentale”

Ma più importante per Fiorentina e Atalanta andare avanti in Conference e Europa League o fare punti Champions in campionato? Capello risponde così a questa domanda: “La risposta che darebbero tutti i presidenti non può che essere una: qualificarsi in Champions è la priorità. Non abbiamo sceicchi e non siamo in Premier, i soldi per le nostre big arrivano dalla Champions e per questo prendervi parte è fondamentale”.

Il cetriolo sempre in agguato, una questione genetica
In principio c'era “Il grande cocomero”, bellissimo film di Francesca Archibugi del 1993. Quando gioca la Fiorentina...

💬 Commenti (2)