Capello: "La Fiorentina ne ha sempre una, spesso non trova il gol, stavolta ne ha subiti troppi. Buttata via una grande occasione"
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore di Milan, Roma e Real Madrid, Fabio Capello, analizza la lotta per le prime posizioni della classifica.
“Occasione buttata”
Parlando della Fiorentina ha detto: “La Viola con la Roma ha buttato l’occasione per accorciare la classifica, sarebbe stata a due punti dal quinto posto. Tra il rigore sbagliato, l’ennesimo, e il gol preso al 95’ credo ne abbia di rimpianti Italiano. La Fiorentina ne ha sempre una: spesso non trova il gol, stavolta ne ha subiti troppi, soprattutto in base a quello che si era visto in campo nei 90’”.
“Roma ha sofferto dinamicità viola”
Sempre sul match di domenica sera: “È stato un punto guadagnato per i giallorossi. La Roma mi è sembrata stanca contro la Fiorentina, ha sofferto molto sul piano della dinamicità e Lukaku non si è visto quasi mai. Però non va dimenticato che quando De Rossi è arrivato, la squadra pareva fuori dai giochi per la Champions e invece oggi è pienamente in corsa”.
“Non abbiamo sceicchi, puntare alla Champions è fondamentale”
Ma più importante per Fiorentina e Atalanta andare avanti in Conference e Europa League o fare punti Champions in campionato? Capello risponde così a questa domanda: “La risposta che darebbero tutti i presidenti non può che essere una: qualificarsi in Champions è la priorità. Non abbiamo sceicchi e non siamo in Premier, i soldi per le nostre big arrivano dalla Champions e per questo prendervi parte è fondamentale”.