​​

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha commentato così la sconfitta contro la Fiorentina: “La Fiorentina è tra le prime sei/sette del campionato, oggi siamo andati sotto subito di due gol e dopo reagire non è stato semplice, i viola hanno fatto girare bene il pallone. Loro hanno giocatori di talento, che creano superiorità numerica sugli esterni. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto, ma sappiamo che dobbiamo e possiamo fare di più. Abbiamo capito come funziona la Serie A, dopo stasera siamo ancora più consapevoli del tipo di campionato che dobbiamo fare”. 

E poi: “Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e anche nel finale ho provato qualcos'altro. Siamo alla ricerca di un'identità a livello tattico, purtroppo oggi la qualità dei centrocampisti della Fiorentina ha fatto la differenza. Sul fronte offensivo dobbiamo trovare delle soluzioni. Per quanto riguarda il mercato, stiamo facendo delle valutazioni e di conseguenza vedremo cosa ci sarà da fare. La società è alla finestra per darci una mano”.

E infine: “Stasera ho visto una Fiorentina molto brava in tanti aspetti, si vede la mano dell'allenatore. Penso che costruendo e proseguendo questo progetto la squadra viola possa ambire ai primi sei posti della classifica e quindi all'Europa”. 


💬 Commenti (3)