Piccinetti: "Se la Fiorentina ha messo sotto la Roma il merito è di Italiano. Rigori? Chi calcia deve avere personalità"
L'ex giocatore e allenatore della Fiorentina Claudio Piccinetti ha parlato così a Lady Radio: “Vedendo la formazione di domenica non avevo grosse speranze, invece abbiamo limitato la Roma grazie a delle accortezze tattiche di Italiano. Ha alzato Milenkovic e Ranieri, giocavamo uno contro uno in difesa, e questo è sinonimo di coraggio e bisogna darne atto all'allenatore. Poi chiaramente ci sono stati degli errori, come quelli sul gol di Llorente, perché è un peccato buttare via una prestazione del genere”.
“Chi calcia deve avere personalità”
Poi Piccinetti ha aggiunto: “I rigori li sbagliano anche i più grandi, da Batistuta a Baggio e potrei fare un elenco infinito. Il discorso è un altro: il giocatore che batte il rigore si deve imporre, deve avere personalità e sicurezza, calciare con sicurezza. Poi in allenamento ci si può esercitare, ma in partita è tutta un'altra cosa. E comunque io apprezzerò sempre chi si prende la responsabilità di andare sul dischetto, anche se sbaglia”.