Quattro anni senza vittorie...ma un periodo più lungo senza sconfitte: Ecco il prossimo arbitro per la Fiorentina. Attenzione al fattore rigori
La partita tra Lecce-Fiorentina in programma domenica prossima alle ore 15, sarà diretta da Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.
I precedenti
Quattro i precedenti con i gigliati, con equilibrio perfetto: una vittoria due pareggi e una sconfitta (e cinque gol fatti e subiti dai viola).
E' la prima volta che quest'anno incrocia la Fiorentina, l'ultima risale alla scorsa stagione ovvero la partita a Frosinone terminata 1-1. L'unica vittoria con lui comincia ad essere datata perché è Fiorentina-Udinese 3-2 del 25 ottobre 2020, quindi quattro anni fa. Ma ancora più datata è l'unica sconfitta: Fiorentina-Sassuolo 0-1 del 29 aprile 2019.
Fattore rigori
Nelle ultime tre partite dirette ha sempre assegnato un rigore alla squadra di casa, mentre non concede un penalty alla squadra in trasferta da Juventus-Lecce (per l'appunto ai salentini) dal 3 maggio 2023, fattori dunque a cui stare attenti. (Dati statistici a cura di Footstats.it)