L'ex allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, è stato letteralmente strapazzato dal Portogallo all'Europeo. La Turchia allenata dall'ex tecnico di Milan e Siviglia, fra le altre, è stata abbattuta per 3-0, complice un autogol che ha dell'assurdo e che ricorda un po' quello commesso da Savic e Neto in un Cesena-Fiorentina di qualche anno fa.

Passivo pesante per Montella

Il risultato finale di Turchia-Portogallo è 0-3, grazie alle reti di Bernardo Silva, Bruno Fernandes e appunto l'autorete di cui sopra. All'esordio Montella aveva superato la Georgia, dunque il suo Euro ‘24 continua, ma fra qualche giorno si giocherà la qualificazione contro la Repubblica Ceca di Barak, che è ferma a quota uno. A Montella basterebbe un punto per giocarsi le chance di rientrare fra le migliori terze, allo stesso modo dell’Italia contro la Croazia.

Attenzione al Portogallo

Con questo risultato, invece, la squadra di Cristiano Ronaldo, anche oggi titolare, è matematicamente qualificata agli ottavi di finale e, secondo una precisa combinazione, potrebbe anche essere l'avversaria degli Azzurri in caso di passaggio del girone.

La classifica del girone

  1. Portogallo 6 (punti)
  2. Turchia 3
  3. Georgia 1
  4. Repubblica Ceca 1

Frey: "Spalletti ha sbagliato a puntare il dito contro Jorginho, deve migliorare sotto l'aspetto umano"
Sebastien Frey, a Kick Off, ha parlato della Nazionale Italiana sconfitta dalla Spagna all’Europeo. L’ex portiere de...

💬 Commenti (3)