​​

Yacine Adli con la maglia viola. (da Instagram: @acffiorentina)
Yacine Adli con la maglia viola. (da Instagram: @acffiorentina)

A Lady Radio ha parlato l'ex difensore viola Roberto Ripa, che è tornato sulla vittoria viola di Lecce per poi soffermarsi su molti argomenti di casa gigliata.

“Le difficoltà del Lecce derivano dalla grande prova della Fiorentina, che ha saputo confermarsi dopo il risultato eccezionale col Milan. Dopo aver preso le misure la squadra di Palladino ha attaccato nei momenti giusti e pressato bene, venendo giustamente premiata anche in termini numerici per il lavoro fatto. Ora serve continuare a mettere fieno in cascina per mantenere una classifica che inizia a diventare bella, quindi è normale adesso optare per vari cambi a San Gallo in Conference League. In mezzo al campo la Fiorentina è un po’ corta con 4 centrocampisti per 3 maglie e mi aspetto anche si possa tornare ai 3 difensori di partenza”.

‘Adli ha grandi meriti, Beltran ha voluto mostrare il suo valore’

“L’infortunio di Gudmundsson poteva complicare la gara, ma l’ingresso di Beltran è stato veramente positivo. Insieme a Bove l’argentino è stato la chiave della gara per la Fiorentina, per sacrificio, tecnica e voglia, ha voluto mostrare a tutti che l’investimento per lui ha avuto un senso. Non l’hanno mai preso, ha saputo trovare la posizione di campo giusta. È una seconda punta, sa arrivare anche in area di rigore come ha mostrato segnando il gol del 5-0. C’era bisogno di ritrovare questo calciatore, ora andrà gestito bene visto che Gudmundsson è out. Adli ha perso due palloni sanguinosi ad inizio gara ma poi ha messo il lucchetto alla gara con quel filtrante per Dodô. L’ex Milan ha portato fosforo, idee, fantasia, ha grandi meriti nel cambio di passo della Fiorentina”.

‘Palladino ha dato tante occasioni a Colpani ed è stato ripagato’

Colpani non ha iniziato bene la partita facendosi anche ammonire, sacrificandosi in difesa a volte anche troppo. Il gol è stato una medicina importante, dopo ha trovato tante giocate e abbiamo visto il Colpani che conoscevamo. Speriamo che sia solo l’inizio per lui, Palladino gli ha dato tante possibilità ed è stato ripagato. Comuzzo ha giocato quasi sempre da titolare e questo la dice lunga, ha conquistato la fiducia di Palladino. È uno dei pochi marcatori venuti fuori negli ultimi anni dai settori giovanili. Sta facendo veramente bene, sta crescendo anche con gli errori che servono, è un 2005. Penso che per il prosieguo della stagione viola sia importante anche reinserire Quarta”.

Minotti: “Comuzzo un capitale per la Fiorentina, uno dei pochi marcatori usciti dai settori giovanili. Biraghi sa di essere a fine carriera e dovrà mettersi a disposizione"
Bandiera del Parma ed ora commentatore tecnico per Sky, l'ex difensore Lorenzo Minotti ha parlato a Lady Radio, commenta...

💬 Commenti (1)