Un ritorno di Arthur alla Juventus? Non se ne parla nemmeno!
Nel corso delle ultime ore, il quotidiano sportivo spagnolo, Sport, ha lanciato la notizia di un ritorno a gennaio alla Juventus del centrocampista brasiliano, in forza alla Fiorentina, Arthur Melo.
Una situazione molto complicata
Preambolo necessario: la Juventus nel giro di pochi giorni a centrocampo ha perso prima Paul Pogba, risultato positivo ad un test antidoping, e poi Nicolò Fagioli, squalificato per sette mesi a causa della vicenda scommesse. La formazione bianconera dunque è oggettivamente scoperta in questo reparto.
Da qui la notizia lanciata dalla Spagna, da un giornale che è molto vicino alle vicende del Barcellona e che quindi si è occupato e si occupa ancora di Arthur (ex blaugrana).
Arthur punto di forza viola
Però il regista è assolutamente uno dei punti di forza della Fiorentina, è un uomo cruciale nel gioco di Italiano e, partita con l'Empoli a parte, ha fornito un rendimento assolutamente al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Ora che sta trovando quella continuità che gli è mancata nelle ultime stagioni non c'è la possibilità che questo equilibrio possa essere cambiato, almeno fino al termine di questa annata, momento in cui si deciderà il suo futuro.
A quel punto, ma solo a quel punto, è possibile che possa riprendere il suo percorso torinese a strisce, ma questa è sicuramente una valutazione prematura da fare.