Ancora, ancora, ancora
Mancano ancora quindici giorni a quel 10 Agosto, declamato dal Direttore Sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, come giorno X per l'apertura del mercato in entrata della squadra viola.
I nomi accostati sono stati tanti. Oltre cento. Nel frattempo, Pradè sta sfoltendo la rosa in maniera egregia e, al rientro dagli Usa, piazzerà gli ultimi esuberi della rosa viola per poi iniziare con i primi acquisti dopo quel Pietro Terracciano, primo vero giocatore dell'era Commisso.
La pista più calda è quella che porta a Pol Lirola del Sassuolo che venderà lo spagnolo davanti ad una offerta di oltre tredici milioni di Euro. La trattativa si è arenata negli ultimi giorni, ma si sbloccherà.
Piace anche quel Rodrigo De Paul che l'Udinese non "può legare con le catene" e che quindi davanti ad una offerta congrua potrebbe partire.
Sarà un mercato fatto di poche entrate ma buone che serviranno a ricostruire una Fiorentina che ha già uno scheletro da cui ripartire, qualche vecchio con i giovani da far crescere come Vlahovic e Castrovilli. Ci sono tre urgenze ovvero un terzino destro, un mediano di ruolo ed un attaccante efficace. E poi si vedrà.
Intanto c'è da aspettare. Ancora, ancora ed ancora.