Gudmundsson: Il PM ha richiesto la condanna, l'attaccante della Fiorentina si è proclamato innocente. Ecco i tempi per arrivare al verdetto
Le vicende di campo fortunatamente dovrebbero prendere il sopravvento su quelle giudiziarie per quanto riguarda Albert Gudmundsson. Però è il caso ancora di fare un piccolo passo indietro per spiegare quello che è successo in tribunale in Islanda e per capire quali potrebbero essere le prospettive di questa vicenda.
Due giorni di dibattimento
Due giorni di dibattimento, alla presenza di molti testimoni che sono stati chiamati in particolare da parte della ragazza che accusa il giocatore della Fiorentina. Gud ha partecipato in prima persona al primo, mentre non è stato chiamato in causa per il secondo.
Quattro settimane per il verdetto
Il caso può dirsi chiuso, nel senso che non ci saranno altre udienze ma solo il verdetto finale. E questo è stato confermato sia dal pubblico ministero Arnthrúður Þórarinsdóttir, che dall'avvocato del calciatore, Vilhjálmur H. Vilhjámsson. Ora il giudice ha circa quattro settimane di tempo per emettere una sentenza.
PM chiede condanna, Gudmundsson non ci sta
Il PM ha chiesto la condanna di Gudmundsson ma, stando a fonti islandesi, non ha potuto rivelare quanto pesante sia stata la sua richiesta. L'ex Genoa dal canto suo si è sempre proclamato innocente: lo ha fatto davanti ai giornalisti, ma soprattutto lo ha detto anche in aula e a più riprese. Adesso non resta che aspettare.