Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato ai canali ufficiali viola, intervenendo dopo la partita contro il Monza al Franchi. Di seguito le sue parole.

‘Il cambiamento è stato radicale, dovremo aspettare’

“L'importante oggi era non perdere. Siamo una squadra che ha fatto una ricostruzione totale. Per 12 giocatori che hanno lasciato, ne abbiamo presi altri 12, di cui gli ultimi 5 arrivati nelle ultime 48/72 ore. Ho fiducia in Palladino, sono sicuro che ci darà tanto. E' stato un cambiamento radicale, fin dalla preparazione. Dobbiamo aspettare questa squadra, lo sapevamo che potevamo avere difficoltà, così come sul mercato. Da martedì comincia davvero il nostro percorso”. 

‘Kean sta trascinando la squadra’

“Contro il Monza è stata dura prendere i due gol così. A volte in queste situazioni si rischia l'imbarcata, invece poi abbiamo fatto un buon secondo tempo e abbiamo recuperato. Bene Kean che sta trascinando la squadra. Se la patita fosse durata altri 3 o 4 minuti l'avremmo vinta. Siamo stati anche un po' sfortunati”. 

‘Con Gosens parlavamo da giorni, ha scelto di venire qui’

"Gli ultimi 20 minuti sono stati una bolgia. Se la squadra avversaria retrocede 10 metri, noi diventiamo 12 insieme al pubblico. La situazione di Gosens rispecchia quello che volevamo fare. Parlavamo con lui da giorni, ma c'era lo stop dell'Union Berlino che aveva iniziato il campionato. Poi Robin ha voluto venire qui e ci ha regalato subito una grande gioia. I nuovi entrati hanno fatto benissimo, così come Ikoné. Abbiamo tante frecce nel nostro arco. Con Commisso ci sentiamo spessissimo, ha fatto il mercato con noi. Non abbiamo fatto nulla che non sia stato fatto insieme. Da martedì inizia il nostro nuovo percorso". 

Gudmundsson e alcuni timori che erano fondati. Ancora non si è mai allenato coi compagni
Purtroppo c'è da dirlo: alcuni timori sulle condizioni fisiche di Albert Gudmundsson erano fondati. Fin dal suo arrivo ...

💬 Commenti (48)