Commisso: "Pradè ha fatto un grandissimo lavoro per creare la squadra, tocca a Palladino portarla dove si merita. Avevamo parlato con Sarri, ma preferiamo allenatori che..."
Che tipo di squadra ha la Fiorentina? A questa domanda risponde il presidente viola, Rocco Commisso, in un'intervista rilasciata al Corriere Fiorentino.
“Grandissimo lavoro di Pradè, ora tocca a Palladino”
“Daniele Pradè ha fatto un grandissimo lavoro per creare la squadra e ora tocca a Palladino fare un grandissimo lavoro per portarla dove si merita di stare. Ne abbiamo le possibilità, basta vedere che cosa sta accadendo con Torino, Udinese ed Empoli in cima alla classifica”. Questo il pensiero espresso dal numero uno viola in merito.
“Kean arriva da anni importanti, Gudmundsson…”
Sui giocatori presi in estate: “Più che scommesse, dietro le scelte ci sono ragionamenti precisi, perché la Fiorentina non si può permettere determinati acquisti, ci sono regole da rispettare. Così proviamo a individuare giocatori che magari non sono così famosi, anche se Kean arriva da anni importanti e Gudmundsson non è certo una scommessa”.
La scelta degli allenatori
Quanto agli ultimi allenatori arrivati, Italiano e Palladino sono emergenti ma non ancora affermati: “Se la nostra è una scelta? Non credo, è semplicemente capitato…avevamo parlato con Sarri qualche anno fa, e pure con altri tecnici. Però ci piace pensare ad allenatori che siano attenti a far crescere i nostri giocatori, e in questo gli allenatori con meno storia sono più propensi, anche solo per età, a far crescere il nostro vivaio”.