Gosens: "Sono una persona molto ambiziosa, mi rimprovero spesso. A Berlino non era tutto rose e fiori, ma devo ancora elaborare l'addio all'Union. Totalmente fedele alla mia scelta di Firenze"
Durante il podcast "kicker meets DAZN", il terzino tedesco della Fiorentina Robin Gosens è tornato sul suo approdo in viola nell'ultimo giorno di mercato e l'addio all'Union Berlino che lo ha scosso molto. Queste le sue parole: “È chiaro che quando arrivi e vieni annunciato come un grande acquisto tutti gli occhi sono puntati su di te. Devi aumentare effettivamente la qualità e invece a Berlino è andata esattamente nella direzione opposta. Era una spirale discendente senza fine. Poi ti porti a casa questi problemi, ti divorano. Sono una persona incredibilmente ambiziosa. Quanti rimproveri ho fatto a me stesso…”.
E sull'addio: “Sapevo che sarebbe stato difficilissimo. Non volevo fosse un dramma, oltre a non mettere in difficoltà l'Union. Tuttavia, sapevo che non avrei potuto rimandare la mia decisione l'ultimo giorno di mercato. Ancora un po' mi fa male, devo ancora elaborare tutto. Ci vuole ancora tempo, ma rimango totalmente fedele alla mia decisione di venire alla Fiorentina”.