“Gli equilibri viola sembrano fragili, la squadra rischia di spaccarsi troppo facilmente. La Fiorentina ha tagliato col passato ed è ricca di talento… se sarà efficace però è tutto da vedere"
Su l’Ultimouomo.com il giornalista Emanuele Atturro si è espresso sul mercato della Fiorentina e sulla squadra ridisegnata dalla dirigenza viola dopo la sessione invernale di trattative.
Il commento sulle mosse gigliate
“La Fiorentina ha cambiato pelle davvero a fondo e ora sta a Palladino trovare un filo. I viola hanno tagliato col passato, muovendo una grande quantità di giocatori. Folorunsho è un centrocampista dinamico che serviva per rimpiazzare Bove, anche se i suoi istinti offensivi hanno esasperato l’anima verticale di una squadra che sembra spaccarsi troppo facilmente. Ndour dovrebbe essere la sua riserva”.
'Una squadra intrigante, ma è da vedere se sarà efficace'
“Gli equilibri sembrano fragili: c’è troppo poco dinamismo per una squadra così verticale, e Mandragora è l’unico con un po’ di letture difensive. La Fiorentina è una squadra intrigante, ricca di talento offensivo e di giocatori potenzialmente di culto da rilanciare. Se sarà anche efficace è tutto da vedere”.