​​

Le suggestioni per la porta della Fiorentina portano ai nomi di Kepa, portiere del Chelsea in uscita dopo un anno al Real Madrid, e di David De Gea, attualmente svincolato e che sembrava a un passo dal Genoa nelle scorse settimane, salvo poi virare su Gollini anche a causa delle richieste economiche. Questa la parte più difficile per entrambi gli spagnoli, anche perché non c'è più il Decreto Crescita che permetteva di avere uno scontro ragguardevole per chi proveniva dall'estero.

Spunta anche un portiere del Napoli

I nomi seguiti dalla Fiorentina, però sono diversi. Dall’argentino Juan Musso dell'Atalanta e Stefano Turati del Sassuolo fino anche al classe 2001 Elia Caprile, di proprietà del Napoli, che però al momento dovrebbe rimanere alla corte di Antonio Conte per giocarsi un posto da titolare in azzurro con Meret.

Il futuro di Terracciano e Christensen è in bilico

Resta da capire quale sarà il futuro di Pietro Terracciano, titolare nella scorsa stagione ma finito anche lui nella lista dei possibili partenti in questa estate. L’agente del giocatore Federico Pastorello ha incontrato di recente anche la dirigenza viola per fare il punto della situazione. Terracciano ha avuto un paio di offerte, ma per ora non le ha prese in considerazione: tutto dipenderà dalle prossime mosse del club. Anche Christensen è in bilico e tra i pali della Fiorentina potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione.

Il portiere più pagato di sempre in cerca di riscatto, ma non paragonatelo a Gollini. Kepa è di un altro livello: a Firenze potrebbe tornare quello dell'Athletic?
Szczesny, De Gea, Musso e Turati. A questi quattro nomi, accostati nei giorni scorsi alla Fiorentina, oggi si è aggiunt...

💬 Commenti (3)