​​

Sottil Fiorentina
Sottil esulta dopo la rete realizzata al Sassuolo. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

In Belgio la partita tra Fiorentina e Club Brugge verrà commentata da Filip Joos. Il giornalista lavora per il servizio sportivo Sporza (sia radio che TV) dell'emittente pubblica fiamminga VRT.

“Il Club Brugge è favorito”

Ed è convinto che la squadra belga possa passare: "Per me il Club Brugge è favorito - ha detto - Innanzitutto perché è in un grande momento. Ma anche perché penso che il modo di giocare della Fiorentina non vada certo a discapito dei nerazzurri".

Poi aggiunge sulla compagine viola: “E' una squadra che vuole davvero la palla. È quella che fa più tiri in porta in Serie A, ma è lontana dai migliori in classifica. Ciò dimostra che sta facendo abbastanza bene come squadra, ma non individualmente. Non c'è una super stella. Quei tempi dove c'erano Batistuta e altri non esistono più”.

“Fiorentina club regionale”

E inoltre: “La Fiorentina resta un club regionale. Sui giornali si parla soprattutto della battaglia per Joshua Zirkzee tra Milan, Inter e Juventus. Ma state certi che stasera ci sarà vita qui in regione e in città. In particolare, la Curva Fiesole è sempre suggestiva con la sua forma a ferro di cavallo”.

"La Fiorentina deve giocare al suo meglio se vorrà fare risultato. Il Club Brugge può creare più di qualche problema a Italiano, è in un momento speciale"
In vista della gara di domani tra Fiorentina e Club Brugge in Conference League, la leggenda del club nerazzurro ed ex c...

 


💬 Commenti (16)