Kean l'indispensabile, la Fiorentina conta di riaverlo subito in campionato: "Sostituito per precauzione". Per Gudmundsson invece...
La Fiorentina ritorna da Lecce con buone notizie (vittoria larghissima e scalata alla classifica in corso), ma anche con gli stop che sono pesanti di Albert Gudmundsson e Moise Kean.
Almeno due settimane
L'islandese si è fermato al 6' di gioco per un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Detto che il calciatore svolgerà nei prossimi giorni gli esami diagnostici del caso, questo è un tipo di infortunio che fa temere uno stop di almeno un paio di settimane. Sicuramente niente partita di Conference per lui e dovrebbe saltare anche la Roma nel fine settimana. Lucas Beltran ha dato una bella risposta ieri a Lecce, dimostrando comunque di essere in grado di sostituirlo.
Indispensabile
Chi invece è imprescindibile è Moise Kean, il quale ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Niente Conference anche per lui, ma poco male, però è indispensabile averlo a disposizione contro la Roma, anche perché di valide soluzioni per la sua sostituzione non se ne vedono all'orizzonte. “Lo abbiamo sostituito per precauzione” ha detto a fine gara il vice allenatore viola, Stefano Citterio.