Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano commenta la bruttissima sconfitta della Fiorentina contro l'Empoli a Sky: “Voglio sintetizzare il tutto con un incidente di percorso che può accadere, eravamo al settimo cielo dopo Napoli, può accadere di tutto, mancano tante partite. Abbiamo trovato squadra che ci ha castigato quando abbiamo sbagliato, hanno creato così come noi, bravi loro. Non siamo stati attenti nei gol presi. Potevamo svegliarci con una classifica incredibile ed era un nostro obiettivo. Come archiviamo le grandi vittorie dobbiamo farlo anche con le sconfitte e giovedì ripartiamo”.

Prosegue: “Sotto porta non siamo stati concreti e lucidi, siamo andati molto male in area loro, dietro fatti errori difensivi e così le partite le perdi. Quando non gira bene la partita va male, chi è più bravo nelle due aree vince le partite ed oggi loro sono stati più bravi di noi”. 

“Manca il gol delle punte? Sono passati tantissimi palloni dentro l'area e dobbiamo essere più svegli, più lucidi, più scaltri coi nostri attaccanti. Avere i due attaccanti con un solo gol è un peccato. Dobbiamo migliorare e anche velocemente perchè produciamo tanto e arriviamo spesso in area”.

“L'Empoli ha concesso molto più di noi, non capisco che quando ci tirano 3-4 volte noi dobbiamo essere gli sprovveduti in difesa. Abbiamo calciato 13 angoli. Tutte le volte che si dica che lavoriamo male in fase difensiva è un qualcosa che non mi trova d'accordo. Noi abbiamo avuto una valanga di occasioni, loro 3-4. Abbiamo giocato così sempre e fatto due finali, crediamo in quello che facciamo". 


💬 Commenti (22)