Percassi: "Koopmeiners e Lookman? Eravamo preparati a tutto, ma non ci saremmo mai aspettati certe situazioni. Occorre modificare il regolamento del mercato"
Nei minuti precedenti all’esordio della sua Atalanta contro il Lecce, il presidente dei bergamaschi Luca Percassi ha analizzato le situazioni di Lookmann e Koopmeiners, che stanno facendo di tutto per lasciare Bergamo: qualcosa di molto simile alla situazione che sta vivendo la Fiorentina con Nicolas Gonzalez. Queste le sue dichiarazioni a SkySport:
"Noi siamo l'Atalanta e dobbiamo mantenere sempre la nostra identità, avendo chiari quali sono i nostri obiettivi. L'estate scorsa, quando è finito il campionato, per la prima volta tutti ci eravamo prefissati l'obiettivo di confermare i big e i titolari. Eravamo preparati a delle turbolenze sul mercato, magari non ci saremmo mai aspettati certe cose, ma siamo tranquilli e la proprietà si è resa disponibile a investire. Se ci saranno opportunità, saremo pronti a coglierle”.
“Pronti a cogliere qualsiasi tipo di opportunità”
Ha poi concluso: “Noi siamo molto tranquilli, la nostra idea condivisa da tutti era non far partire nessuno per la prima volta nella storia. Noi abbiamo sempre rispettato tutti i nostri impegni e obblighi, non vediamo l'ora che finisca questo mercato che ci ha riservato qualche sfortuna come l'infortunio di Scamacca. Tutti i giocatori però sono dell'Atalanta e sarà quindi la società a decidere per il bene di questa scadrà. Molte volte a questi ragazzi vengono suggerite cose non opportune. Il calciomercato ha tempistiche infinite, andrebbe regolamentato meglio".