​​

Beltran Fiorentina
Lucas Beltran. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Dopo una lunga carriera da calciatore, l'ex enfant prodige venuto fuori dal settore giovanile della Fiorentina, Francesco Flachi, sta provando a reinventarsi allenatore e ora guida il PSM Rapallo (Promozione ligure). 

Intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio ha parlato di Lucas Beltran, giocatore dal quale il club viola si aspettava molto ma che si trova ad essere in difficoltà quest'anno. 

“Italiano e Palladino hanno faticato a trovargli una posizione”

“Lui è arrivato qui con aspettative importanti addosso e non ha fatto neanche troppo male, anzi - ha spiegato - Secondo me è tra gli attaccanti migliori che sono passati a Firenze negli ultimi anni. Credo non sia stato valorizzato dal modo di giocare della Fiorentina. Italiano ha faticato a trovargli una posizione, stessa cosa sta facendo Palladino”. 

“E' più simile a me che a Batistuta”

Poi aggiunge: “Beltran non è mai sembrato un centravanti. Non ha le caratteristiche per giocare prima punta. Lui è più un dieci che un nove…Non credo che abbia pesato molto il confronto con Bati perché il confronto non esiste. Nessuno può essere paragonato a lui. In più Beltran è un attaccante totalmente differente rispetto a Batistuta. Anzi, secondo me Beltran è più simile a me per caratteristiche, una seconda punta”. 

Kayode è un tesoro, Beltran un vero rebus. Ma la Fiorentina ha anche il suo jolly finanziario di mercato
Distante ma non molto: il mercato di gennaio comincia già ad essere di attualità per gli addetti ai lavori e anche per...

💬 Commenti (10)