Flachi: "Beltran è tra gli attaccanti migliori che sono passati a Firenze negli ultimi anni, non è stato valorizzato dal gioco della Fiorentina. Il confronto con Batistuta non esiste"
Dopo una lunga carriera da calciatore, l'ex enfant prodige venuto fuori dal settore giovanile della Fiorentina, Francesco Flachi, sta provando a reinventarsi allenatore e ora guida il PSM Rapallo (Promozione ligure).
Intervistato dal Corriere dello Sport-Stadio ha parlato di Lucas Beltran, giocatore dal quale il club viola si aspettava molto ma che si trova ad essere in difficoltà quest'anno.
“Italiano e Palladino hanno faticato a trovargli una posizione”
“Lui è arrivato qui con aspettative importanti addosso e non ha fatto neanche troppo male, anzi - ha spiegato - Secondo me è tra gli attaccanti migliori che sono passati a Firenze negli ultimi anni. Credo non sia stato valorizzato dal modo di giocare della Fiorentina. Italiano ha faticato a trovargli una posizione, stessa cosa sta facendo Palladino”.
“E' più simile a me che a Batistuta”
Poi aggiunge: “Beltran non è mai sembrato un centravanti. Non ha le caratteristiche per giocare prima punta. Lui è più un dieci che un nove…Non credo che abbia pesato molto il confronto con Bati perché il confronto non esiste. Nessuno può essere paragonato a lui. In più Beltran è un attaccante totalmente differente rispetto a Batistuta. Anzi, secondo me Beltran è più simile a me per caratteristiche, una seconda punta”.