Italiano: "Dobbiamo far inserire i nuovi velocemente, alla prossima occasione ci rifaremo. Le espulsioni di questo tipo mi fanno arrabbiare"
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano esprime le sue impressioni in sala stampa dopo la pesante sconfitta contro la Lazio: "Dopo un buon primo tempo abbiamo perso qualità in difesa, soprattutto nei primi due gol. Loro hanno grande cinismo e ti castigano. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, il 3-0 mi sembra quasi non veritiero. Questa era una partita non semplice. Dobbiamo far inserire gli uomini velocemente, avremo altre occasioni e ci rifaremo. Restiamo fiduciosi, siamo ripartiti da altre situazioni complicate altre volte e lo faremo anche questa volta".
E aggiunge: "Bisogna ripartire da situazioni come queste, come quella contro Torino, anche se questa è stata una partita diversa perché nel primo tempo siamo stati squadra. Staremo male fino a domani poi torneremo ad allenarci e ripartiremo. Adesso testa all'Atalanta giovedì a Bergamo in Coppa Italia".
Su cartellini e espulsioni rimediati da Bonaventura e Torreira sottolinea: "Queste espulsioni non mi piacciono. I giocatori devono stare attenti, si rischia di compromettere la partita successiva. Abbiamo elementi che non faranno rimpiangere sostituti, ma questi cartellini rossi mi fanno arrabbiare".
E sulle scelte in difesa afferma: "Le scelte vengono fatte dopo il lavoro in allenamento e sono corrette all'inizio e in altre situazioni quella linea difensiva ha fatto bene. Abbiamo preso gol evitabili ma siamo stati sempre in gara a parte gli errori nella lettura delle situazioni".