​​

L'ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi, ex tecnico anche del Lecce prossimo avversario viola, ha parlato a Radio Bruno commentando l'avvio di stagione della squadra gigliata, esprimendosi anche su alcuni singoli della rosa di Palladino.

‘Occorre aspettare almeno la decima giornata per avere un’idea della situazione delle squadre'

“Il calcio italiano è in una situazione nella quale spesso è necessario andare ad acquistare negli ultimi giorni di mercato calciatori che sono riserve in altre squadre, vedi Cataldi ed Adli nel caso della Fiorentina. Per provare a dare le prime impressioni occorre aspettare almeno la 10ma giornata e provare nel frattempo a fare più punti possibile. La Fiorentina per me è in linea con gli altri anni, più o meno. Se fa bene può arrivare sesta, se fa male decima. Ha acquisito un calciatore forte come Gudmundsson che penso possa giocare anche in squadre di vertice, ma ha perso uno come Nico Gonzalez che può fare la differenza se sta bene. Gli altri arrivi non mi sembra possano stravolgere il campionato della squadra; sta vincendo la scommessa Kean, che però era una riserva alla Juventus. La rosa viola è inferiore a quella della Lazio”

 

‘Cataldi e Adli simili, Bove e Colpani fuori ruolo’

"Cataldi è un calciatore molto intelligente, è tecnico ma non ha grande dinamismo, è un play davanti alla difesa sa stare in campo. Cataldi mi sembra un po' simile ad Adli. Colpani non lo vedo come esterno, per me sta giocando fuori ruolo, lo stesso vale per Bove che sta agendo molto esterno. Penso Palladino stia facendo delle prove per capire quale possa essere la soluzione migliore per la Fiorentina".

"La Fiorentina non ha alternative a Kean mentre Pongracic è ormai un mistero. Parisi non può dimostrare niente se non gioca mai, cederlo sarebbe una contraddizione tecnica"
Il giornalista e tifoso viola Marcello Mancini ha parlato a Lady Radio soffermandosi su molti temi di casa Fiorentina in...

💬 Commenti (1)