Amoruso: "Martinez Quarta ne fa una buona e quattro sbagliate, si culla di essere bravo coi piedi e non è concentrato quando ha la palla"
L'ex difensore viola Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno soffermandosi su due centrali della Fiorentina attuale, Nikola Milenkovic e Lucas Martinez Quarta.
‘Milenkovic gran bel giocatore ma non ha la costruzione dal basso’
“Il ruolo del difensore non è cambiato. Chi sa impostare ha determinate qualità, le può migliorare. Milenkovic ad esempio è un gran bel giocatore ma non ha la costruzione dal basso che può avere un Martinez Quarta. Ciò che penalizza oggi i difensori è il fatto che pensano che costruire per loro oggi sia il compito principale”.
‘L’elenco è lungo, Quarta ne fa una buona e quattro sbagliate'
"Di Martinez Quarta ormai se ne parla da tempo. Ne fa una buona e quattro sbagliate. L’elenco ormai è lungo, il problema è che si culla del fatto di essere uno bravo coi piedi, ha qualità, di conseguenza è molto meno concentrato quando è in fase di possesso palla. È convinto che nessuno lo possa intercettare e non è così. La mentalità e la concentrazione fanno la differenza per i difensori che arrivano a certi livelli".