​​

Filippo Distefano con la maglia della Ternana
Filippo Distefano con la maglia della Ternana

Pochi minuti fa si sono conclusi i primi sei anticipi della sedicesima giornata di Serie B e tra i risultati che balzano all'occhio c'è quello della Ternana contro la Feralpisalò. Il club umbro, che nelle scorse settimane era stato costretto ad esonerare Lucarelli, è riuscito a trovare la seconda vittoria consecutiva, la terza in tutta la stagione, grazie alle giocate di due giovani pianticelle del settore giovanile della Fiorentina.

Ad aprire le marcature l'esterno classe 2003 Filippo Distefano, bravo al 42' del primo tempo a sfruttare un assist al bacio di Casasola e a trovare il vantaggio dei padroni di casa. Vantaggio che dura veramente poco visto che al 52' arriva il pareggio di Tonetto, che di fatto aveva fatto scivolare la Ternana al penultimo posto in classifica. A decidere la sfida però è un altro ex Fiorentina, il difensore centrale Lorenzo Lucchesi: al 68' il classe 2003 è bravo ad anticipare tutti su calcio d'angolo, e a superare Pizzignacco

Tre punti che fanno salire la Ternana a quota 14 punti al 17° posto, il primo utile per partecipare al play out. Se si pensa che i rossoverdi hanno raccolto ben 8 punti nelle ultime 4 partite…


💬 Commenti (2)