Bocci: "Fiorentina impaurita e Colpani sparisce alla prima difficoltà. Palladino deve trovare la soluzione migliore per non affondare, la difesa viola è ancora all'ABC"
Il giornalista e tifoso viola Alessandro Bocci ha parlato a Radio Bruno evidenziando le difficoltà della Fiorentina in questo inizio di stagione, concentrandosi sulla difesa gigliata e alcuni singoli.
"La Fiorentina subisce tantissimi gol da calcio piazzato e se vuole giocare così l’unica strada è recuperare Pongracic, unico giocatore che ha fisicità. Altrimenti su ogni palla alta la difesa viola va in difficoltà. La difesa viola è all’ABC, pensavo che Palladino potesse fare già un lavoro migliore. Occorre trovare in fretta delle soluzioni".
‘Squadra impaurita, si è visto anche con Venezia e Monza’
“Dopo un primo tempo di personalità con l’Atalanta, la squadra ha mollato. Vorrei capire se sia stato il contraccolpo psicologico o se questo sia accaduto per una condizione fisica scadente. Io penso che la squadra sia impaurita, e questo si è visto anche con Venezia e Monza. I 5 centrocampisti viola più o meno si equivalgano e dovrà essere l’allenatore a decidere su chi puntare, anche se giocando 3-5-2 sarà più semplice. Difficile tenere fuori Adli con questa formula”.
‘Palladino deve trovare la soluzione per non affondare’
“Tra poche partite si dirà che Palladino rischia il posto, quindi oggi deve in primis trovare una soluzione tampone. Non ci si può preoccupare di chi sta fuori, ma di costruire la formazione migliore. Siamo su una scialuppa e non bisogna naufragare. Intanto speriamo di recuperare Gudmundsson per la Lazio. Anche Colpani si deve dare una mossa…non mi era dispiaciuto all’inizio con l’Atalanta ma appena c’è una difficoltà sparisce”.