Bucchioni: "La Fiorentina aveva bisogno di liberarsi di certi giocatori e ieri si è visto. Certi risultati arrivano solo se tutti stanno dalla parte dell'allenatore"

Il giornalista Enzo Bucchioni ha commentato a Radio Bruno Toscana la vittoria della Fiorentina contro l'Inter: “La partita di ieri è stato in primis un capolavoro tattico. La Fiorentina si è presentata in campo con ferocia, determinazione e concentrazione, cose che invece sono mancate all'Inter. I viola avevano più voglia di fare risultato e si è visto”.
“Richardson determinante, eppure è la quinta scelta”
Poi ha aggiunto: “Quando tutti i centrocampisti saranno a disposizione Richardson sarà la quinta scelta, eppure ieri ha propiziato il 2-0 con un grande anticipo. Se un allenatore riesce a farsi ascoltare e portare dalla sua parte tutto il gruppo, questi sono i risultati”.
“La Fiorentina si è liberata di calciatori a fine ciclo”
Infine: “Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che la Fiorentina aveva bisogno di liberarsi di tutti quei giocatori che non seguivano più l'allenatore. Quando un ciclo finisce è giusto rinnovare, tutte le grandi squadre lo fanno. Vittorie come quella di ieri ti danno una carica emotiva incredibile, adesso serve continuità”.