Per Martinez Quarta sarà addio definitivo, la Fiorentina si libera di un ingaggio pesante. Ecco le cifre a cui potrebbe andare in porto l'affare con il River Plate
Il Corriere dello Sport torna sulla possibile cessione di Lucas Martinez Quarta, difensore argentino della Fiorentina che potrebbe tornare al River Plate. Come sottolinea il quotidiano, infatti, gli argentini hanno messo sul piatto 4-5 milioni di euro, somma che la Fiorentina ha rifiutato pretendendo di più. Ma non troppo, visto che il negoziato è prossimo a sbloccarsi per 7-8 milioni, magari più bonus legati alle prestazioni del calciatore.
E la formula?
Inizialmente il River Plate dialogava sulla base del prestito con diritto di riscatto, adesso le cose sono cambiate tanto che i viola potrebbero portare a casa la cessione a titolo definitivo o comunque con obbligo condizionato. Le società sono in trattativa, nei prossimi giorni è attesa la fumata bianca dell'operazione che porterà il difensore alla corte di Gallardo .
Un ingaggio pesante
Un addio legato al rendimento del giocatore e al suo minutaggio, confrontato anche a un tema caro alla Fiorentina e alla proprietà. Con la sua cessione Rocco Commisso si libererà di un ingaggio che pesa sul bilancio del club per 1,8 milioni netti a stagione.