“Sì, ma Beltran non segna mai”. Ma Lucas spacca letteralmente le partite in due… E i gol li fa fare
Ma Beltran non segna mai? 2 gol in 16 partite in questa stagione. Pochi per un attaccante. Tutto, però, va misurato e contestualizzato. Nel caso del numero 9 viola basta scorrere poco sotto nel tabellino dei numeri annuali per capire quanto l’argentino sia fondamentale, al di là dei gol realizzati.
Gli “altri” numeri
Sono 5 gli assist, tutti realizzati in Serie A, tutti nelle ultime 6 partite di campionato. In parole povere: da quando si è fatto male Gudmundsson e Beltran ha preso il suo posto sulla trequarti dietro a Kean, l’ex River Plate ha fatto registrare un assist ogni 90 minuti (in relazione ai minuti in campo).
Fondamentale
Due di questi sono risultati fondamentali ai fini del risultato nelle vittorie di misura contro Genoa e Cagliari, senza dimenticare il suo apporto fondamentale nei gol contro Como, Verona e Roma (contro cui ha segnato anche un gol).
Beltran lo spacca partite
Una curiosità: i suoi assist hanno contribuito in tutti e cinque i casi ad aprire la partita (e chiuderla contro le rossoblù). Beltran spacca le partite, ora non solo con la sua garra. Finché c’è Beltran, c’è assist. E così per il gol ci sarà tempo.